lunedì 20 febbraio 2012

Dieta e donne

Donne vs bilancia.
Per carità, non punto a pesare 40 chili, né alla magrezza assoluta. Ma allo stare bene, bella tonica e sgonfia come se fossi appena uscita da un allenamento di 4 ore in palestra, sì!
E tac ogni volta che riesci a mangiare sano per qualche giorno iniziano a piovere inviti per aperitivi, compleanni, cene con la regina Elisabetta, il Papa, Gesù eccheccazz. Mica puoi sempre rifiutare.
Quando inizi a cedere a un dolce è la fine, non ti fermi più. Poi il giorno dopo sali sulla bilancia, moooolto delicatamente che non si sa mai che ti fa la grazia. No eh!? Momenti in cui rido di me, non ce n'è. 
Poi magari passi in rassegna amiche e conoscenti e ste balorde mangiano di tutto e di più e non ingrassano. Là ti piglia lo sconforto. Poi gnaaafai a non buttarti nella Nutella. E' così tenera, dolce, innocua, amichevole,buona. Leggi comfort food. No ma domani giuro che mangio solo frutta e cose sane. Credici.

3 commenti:

  1. ahahahah che bello è? comunque non c'è nulla da aggiungere,son d'accordo con te..è impossibile iniziare a cibarti solo di cose genuine quando ogni due settimane sei invitato da qualche parte..persino al 25esimo dei tuoi zii che mettono giù il muso se non divori tutto quello che ti portano. Poi non importa se il giorno dopo devi stare 24 ore in palestra per smaltire..l'importante è farli felici. Cosi come i nonni che sono i primi a dirti " ma non mangi? non ti piace?vuoi che ti faccio qualcos'altro?" e quando metti su peso ti dicono:" E no ma secondo me mangi troppo" -.-" Pfff. che penitenza.

    RispondiElimina
  2. Ma sai qual è la cosa che più fa ridere? Loro che ti dicono "guarda che culone che hai messo su" oppure "sembri un omino della michelin" e nel momento in cui ti metti a dieta, mangi tutte cose sane (frutta, verdure, pasta non eccessiva, dolci zero) e incominci a perdere qualche chiletto loro tornano e ti dicono "beh ora stai esagerando" MA PERCHE'?????

    RispondiElimina
  3. Miki e Gio potevate mettere il nome ora sembra che mi commento da sola xD. Cmq è vero anche mia mamma se esagero me lo dice, e se esagero con i dolci pure. Ma cosa vuole? boh!

    RispondiElimina